Watercolours of Venice - Chiesa della Salute Watercolours of Venice - San Giovanni e Paolo

Dipingere Venezia

Acquerelli di Venezia – la ricchezza dei colori, gli angoli suggestivi e i bellissimi riflessi dei canali hanno ispirato nella storia moltissimi artisti. Carlo, pittore che vive a Venezia, espone all’interno del negozio “La Pedrera” da diversi anni con le sue opere ad acquerello e olio su tela. Il rapporto poetico tra Carlo e la città di Venezia è presente nelle sue opere con colori e atmosfere di luce. Le opere astratte e le opere di Venezia comunicano emozioni e riflessioni del vivere una città magica piena di incentivi e pace.

I materiali utilizzati

I materiali che usa Carlo per realizzare i suoi acquerelli di Venezia sono in particolare i colori a base di miele della casa inglese “Winsor & Newton” i migliori per la lucentezza e durata. La carta per acquerelli usata proviene dalla ditta italiana “Fabriano”, famosa per la qualità del cotone e la robustezza.

Le stampe, prodotte nel laboratorio di Carlo, sono anche esse realizzate sulla carta “Fabiano” e i colori utilizzati sono di tipo “Epson”, resistenti alla luce e di lunga durata, i migliori per luminosità.

Importante per mantenere nel tempo gli acquerelli originali e le stampe è proteggere le opere con il vetro trasparente delle cornici. Il vetro impedisce alla luce del sole di attenuare i colori delle opere.

Acquerelli di Venezia - colori Winsor & Newton

Acquerelli di Venezia - Ca' d'OroUna selezione di acquerelli di Venezia sono acquistabile dal nostro